Ancora un altro evento nazionale, il prossimo sabato 15 e domenica 16 aprile 2023, in Basilicata dedicato alla pallanuoto paralimpica.
Presso la piscina comunale di parco Montereale a Potenza con inizio alle ore 11:00 parte la terza edizione del campionato italiano di pallanuoto della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, disciplina che in soli tre anni sta riscontrando un successo inatteso sia sul territorio che a livello nazionale.
La delegazione regionale di Basilicata FINP del delegato Mario Giugliano con l’aiuto dello staff regionale e dei tecnici federali ospiterà le quattro società italiane del Sud italia (SS Lazio Nuoto, Waterpolo Lions Napoli, Dhea Sport Napoli e Mo.Cri.Ni Linus Palermo) che si contenderanno la leadership del girone per l’accesso alla Final Six del mese di giugno 2023.
Il capoluogo di Regione Lucano è ormai rientrata a pieno titolo nelle location scelte dalla Federazione per gli eventi Nazionali grazie anche alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale che de sempre è vicina al mondo paralimpico e che non si tira mai indietro dando la massima collaborazione alla delegazione lucana della FINP.
Calendario delle partite
Sabato 15 aprile 2023:
- Ore 10:00 WATERPOLO LIONS NAPOLI – A.S.D. DHEA SPORT NAPOLI
- Ore 11:15 SS LAZIO NUOTO – MO.CRI.NI. LINUS PALERMO
- Ore 18:30 MO.CRI.NI LINUS PALERMO – WATERPOLO NAPOLI LIONS
- Ore 11:15 A.S.D. DHEA SPORT NAPOLI – SS LAZIO NUOTO
Domenica 16 aprile 2023:
- Ore 10:00 SS LAZIO NUOTO – WATERPOLO LIONS
- Ore 11:15 MO.CRI.NI. LINUS PALERMO – ASD DHEA SPORT NAPOLI
a
a
POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)