A Potenza viaggio tra i sapori lucani con i ragazzi di questa scuola! Le foto

La passione per la cucina coinvolge tutti, indistintamente dall’età e dalle capacità di base.

A Potenza ne danno l’esempio i ragazzi del progetto dell’IPSSEOA Di Pasca, “Uno Chef in Famiglia”, cuochi nascenti della gastronomia lucana.

A spiegare alla nostra Redazione in cosa si stanno cimentando questi bravissimi alunni, è la Prof.ssa Maria Vita Pace:

“Uno Chef in Famiglia” è un progetto dell’IPSSEOA Di Pasca che coinvolge gli alunni dei 4 indirizzi (Enogastronomia, Sala e Vendita, Accoglienza turistica e Pasticceria e arte bianca).

Gli allievi si cimentano nella produzione di cocktail, dolci, primi e secondi piatti e nell’organizzazione di pacchetti e spot turistici del nostro territorio, supportati dai docenti tutor dell’istituto, attraverso la realizzazione di video e presentazioni in PowerPoint.

La gara avvincente, con la platea di ragazzi di diverse scuole secondarie di primo grado, si svolge ogni giovedì in diretta sulla piattaforma Microsoft Teams, a partire dall’inizio di dicembre.

Alla fine di questo percorso avvincente, tre ragazzi, uno per ogni categoria a concorso (Miglior prodotto, miglior video, migliore ricetta) saranno premiati dal Dirigente Scolastico prof. Angelo Mazzatura.

L’entusiasmo dei ragazzi e la passione con la quale si preparano al loro professione, ci fanno sperare in un roseo futuro per l’enogastronomia lucana”.

Un’idea bellissima per chi le tendenze non le segue, ma le crea, a seconda di rivisitazioni personali.

Complimenti ragazzi.

Queste alcune foto.