A Roma firmato dalla presidente Perretti questo nuovo statuto: “un importante passo per il raggiungimento delle Pari Opportunità a 360 gradi”. I dettagli

La Presidente della Crpo, Margherita Perretti, ieri ha firmato il nuovo Statuto della Conferenza nazionale delle Presidenti delle Commissioni Regionali e Province Autonome per le pari opportunità.

“Nella prestigiosa cornice della Camera dei Deputati, in Sala Regina, si sono riunite le Presidenti delle Cpo regionali per sottoscrivere lo Statuto rivisto in questi mesi.

Comunica Margherita Perretti:

“Il lavoro coordinato dalla presidente della Conferenza, Dusy Marcolin della regione Friuli Venezia Giulia, è stato sottoscritto oltre dalla stessa, anche dalle presidenti Maria Franca D’Agistino (Abruzzo), Maria Lina Vitturini (Marche), Caterina Grechi (Umbria), Francesca Basanieri (Toscana), Angela Di Burra (Molise), Paola Taufer (Prov. di Trento), Natalia Sanna (Campania), Margherita Perretti (Basilicata), Maria Rosa Porta (Piemonte), Anna Di Gaio (Calabria) e Loredana Zanella (Veneto) che hanno collaborato alla stesura.

Un importante passo verso il lavoro di condivisione, di supporto, di scambio di buone prassi e di confronto anche con Regioni e Governo per il raggiungimento delle Pari Opportunità a 360 gradi, rimanendo concentrate anche sul grande e grave tema della violenza di genere.

Soddisfazione e conferma di voler raggiungere grandi obiettivi a breve e medio termine per questa operosa e determinata Conferenza”.