AD AVIGLIANO RIPRENDONO I LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLE OPERE PUBBLICHE!

 

Il comune di Avigliano (PZ) fa sapere che con l’approvazione del PEG (Piano Esecutivi di Gestione) e l’applicazione di parte dell’avanzo di bilancio accertato per il 2015, ripartono i lavori per il completamento opere già avviate per un valore complessivo di circa 360 mila euro, di quasi la metà destinati alla manutenzione straordinaria delle principali strade comunali.

La delibera prevede la destinazione di circa 100 mila euro per assicurare l’avvio del Servizio di assistenza domiciliare agli anziani per gli anni 2016 e 2017, e 260 mila euro destinati a spesa di investimento.

In particolare vengono finanziati interventi per oltre 150.000 euro per la manutenzione straordinaria di strade comunali, 44 mila euro per la manutenzione di ville e parchi comunali, 30 mila euro per il completamento di interventi del patrimonio comunale.

L’utilizzo dell’avanzo consentirà il completamento dei lavori della villa comunale di Avigliano, l’ultimazione dei lavori di metanizzazione nella frazione Bancone, il rifacimento della pavimentazione in corso Coviello e l’ultimazione dei lavori della curva di Corso XVIII agosto.

Sono inoltre previsti il completamento dello spazio polifunzionale di Possidente, della nuova ludoteca a servizio dell’Asilo Nido e il ripristino della funzionalità degli spogliatoi del campo sportivo di Lagopesole, che verrà a breve affidato in gestione.

Il sindaco di Avigliano Vito Summa ha dichiarato:

“Proseguiremo nei prossimi giorni con il completamento dei collaudi delle reti di metano già realizzate, il completamento dei lavori di Casa della Salute, l’inaugurazione della ex Scuola di Piano del Conte e della Palestra in contrada Civitelle e l’avvio della Gara unica per la raccolta differenziata”.