Al San Carlo di Potenza bambino operato d’urgenza a pochi giorni dalla nascita

Importante intervento di alta chirurgia neonatale all’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza su un paziente di soli 27 giorni, 4 kg di peso, affetto da stenosi ipertrofica del piloro.

Regolare il decorso post operatorio.

Il neonato, giunto lunedì notte e ricoverato in Terapia Intensiva Neonatale (U.T.I.N.), è stato operato di urgenza vista l’impossibilità di alimentarsi e il rischio di sopravvivenza.

L’intervento è stato effettuato da un’équipe guidata dal dott. Paolo Caiazzo, dirigente medico della U.O.C. di Chirurgia Generale e di Urgenza e composta dal dott. Giovanni Del Vecchio (secondo operatore) e dagli anestesisti il dott. Libero Mileti e la dott.ssa Maria Olivieri.

Lo ha comunicato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Dott. Massimo Barresi, sottolineando che:

«è intenzione incentivare l’attività di chirurgia neonatale di alta complessità per essere più vicini alle esigenze dei pazienti affetti da patologie neonatali e pediatriche limitando l’emigrazione sanitaria».

Complimenti a tutto lo staff e auguri di pronta guarigione al piccolo che si è appena affacciato alla vita.

Queste le foto dell’intervento.