All’ospedale San Carlo di Potenza Vigili del Fuoco travestiti da supereroi portano doni ai piccoli pazienti della pediatria!

Come vi avevamo annunciato per i piccoli pazienti della pediatria dell’Ospedale San Carlo è stato un Natale memorabile grazie all’iniziativa dei Vigili del Fuoco di Potenza.

Il grande cuore dei pompieri del capoluogo ha riservato a questi bambini una fantastica sorpresa per il giorno di Natale.

Ieri mattina, proprio nel giorno di Natale, i Vigili del Fuoco hanno fatto irruzione nel reparto di pediatria e travestiti da supereroi hanno portato doni hai piccoli pazienti.

L’iniziativa “Babbo Natale in Pediatria”, viene portata avanti da ben 5 anni ed avviene sotto forma di esercitazione nell’ambito dell’attività addestrativa tecnico professionale.

Dopo la simulazione di una manovra di soccorso, con autoscala VVF, presso il reparto di pediatria c’è stata la consegna dei doni ed a seguire una raccolta fondi volontaria da parte di tutto il personale.

Facciamo i complimenti ai Vigili del Fuoco di Potenza che da ben 5 anni mostrano di essere sensibili ai problemi di grandi e piccini che versano in condizioni di sofferenza.