ARCIDIOCESI POTENZA: CENTINAIA DI FEDELI E UN DONO PER I GIOVANI CHE RICEVERANNO QUESTO SACRAMENTO!

Oltre mille tra ragazzi, genitori, catechisti e sacerdoti si sono dati appuntamento lo scorso 6 Marzo a Marsico Nuovo (PZ), nella suggestiva cornice della Cattedrale di San Giorgio.

Qui l’Arcivescovo Metropolita di Potenza, Mons. Salvatore Ligorio, ha incontrato i i ragazzi delle varie zone pastorali della Diocesi che durante l’anno riceveranno il Sacramento della Confermazione, consegnando loro il Credo, (Traditio Symboli).

Don Mario Gioia, direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, nel suo saluto, ha ringraziato i ragazzi e le famiglie presenti, invitandoli ad essere testimoni coraggiosi del Vangelo in questo mondo che cambia repentinamente, richiamando alla responsabilità educativa le famiglie e le parrocchie per una crescita integrale dei ragazzi.

L’Arcivescovo, nella sua omelia, ha definito i ragazzi “primavera della nostra chiesa diocesana”, esortandoli a saper essere “fermento nel mondo”, sottolineando il valore sublime della preghiera di fine giornata e dell’impegno scolastico, come occasione di formazione umana e culturale.

I ragazzi, dopo aver ricevuto il Credo, hanno rinnovato la professione di fede con il simbolo degli Apostoli e hanno ricevuto la benedizione di mons. Ligorio.

Tanti gli eventi organizzati nel breve dalla diocesi di Potenza.

Per tutti i giovani il prossimo appuntamento è Sabato 24 Marzo per la GMG Diocesana dei Giovani.

Di seguito alcune foto della cerimonia svolta a Marsico Nuovo: