ASPETTANDO LA PARATA DEI TURCHI, QUEST’ASSOCIAZIONE DI POTENZA, OGGI HA SFILATO PER LE VIE DELLA CITTA’

Questa mattina a Potenza l’Associazione culturale “I Cavalieri del Santo” ha organizzato una passeggiata a cavallo per le vie della città.

Il presidente dell’associazione, Francesco De Stefano, ha spiegato:

“Da alcuni mesi a questa parte abbiamo istituito quest’ associazione e, dopo tanti anni che abbiamo portato i nostri cavalli alla Parata dei Turchi, abbiamo finalmente un nome come grande gruppo legato alla tradizione e alla città di Potenza.

Oggi si è tenuta la nostra prima parata partita alle 9:00 dalla Chiesa di Betlemme, abbiamo percorso tutta la via Appia fino al Covo degli Arditi per fare foto con i bambini e la cittadinanza, con benedizione dei cavalli.

Domenica 21 Maggio invece porteremo i cavalli alla Cattedrale di Potenza per la benedizione dei nostri animali da parte del Vescovo di Potenza, mons. Salvatore Ligorio.

Tutta la cittadinanza è invitata e ci farebbe piacere che le delegazioni di tutte le Associazioni legate alla Parata di San Gerardo siano presenti!

Il tutto continuerà poi il 29 Maggio con la storica Parata dei Turchi.

Vi aspettiamo in numerosi!

Una carezza ai nostri cavalli e onore alla nostra bella città”.

L’associazione ha ringraziato la Questura di Potenza , in particolare Teresa Romeo, la Polizia Municipale, l’Assessorato alla Cultura con il suo Presidente Roberto Falotico e il comune di Potenza.

Foto: Associazione “I Cavalieri del Santo”

cavalieri del santo2

cavalieri del santo3