Attenzione! Su queste strade della provincia di Potenza maggiori controlli per le festività: i dettagli

Si è svolta nei giorni scorsi, in Prefettura, una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità, alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Regione Basilicata, della Provincia di Potenza, dell’ANAS – Area Compartimentale Autostrada A2 ed Area Compartimentale Basilicata nonché del “118”.

Il COV ha esaminato le situazioni connesse ai cantieri inamovibili presenti sulle principali arterie viarie, in particolare sul R.A. 05 “Sicignano-Potenza”, sulla SS 407 “Basentana” e sulla 658 “Potenza-Melfi”, prendendo atto che una limitazione con impianto semaforico presente lungo la SS 585 “Fondovalle del Noce” potrà essere rimossa nei giorni in cui è prevedibile l’aumento del flusso veicolare verso le zone turistiche della costa tirrenica, ove le condizioni meteorologiche lo consentiranno.

E’ stata inoltre esaminata la situazione del tratto lucano dell’Autostrada del Mediterraneo, ove non sono presenti cantieri di lavorazione.

E’ stata altresì condivisa l’esigenza di intensificare, nei giorni di maggiore traffico, da parte delle Forze di Polizia, i servizi di vigilanza e controllo sulle maggiori arterie stradali.

Con l’occasione, si richiama la responsabile attenzione degli automobilisti affinché adottino comportamenti improntati alla prudenza, in particolare osservando le distanze di sicurezza, la protezione adeguata dei bambini all’interno dei veicoli, il non uso del cellulare nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale.