Basilicata, il segretario regionale del Psi Valvano: “massima condizione di ordine, sicurezza ed efficienza propria dei campi di sterminio”

Anche una delegazione lucana dei socialisti a Roma, oggi, alla manifestazione in Piazza Montecitorio, accanto al Segretario Nazionale del Psi, Enzo Maraio ed al Senatore socialista, Riccardo Nencini.

Per il segretario regionale del Psi di Basilicata, Livio Valvano:

“I valori della libertà che trasudano nella ricorrenza della festa della Liberazione sono valori universali che appartengono al popolo intero che non possono essere rinnegati nelle parole di chi ha rappresentanza istituzionale.

Sono proprie le Istituzioni democratiche, frutto delle lotte e della lungimiranza di chi ha voluto costruire un Paese migliore, libero, solidale e civile che devono promuovere gli ideali di libertà e giustizia sociale non solo nel ricordo di ciò che è stato ma soprattutto attraverso attività di governo nel presente per costruire un futuro migliore.

A chi oggi governa voglio ricordare che ordine e sicurezza sono lo strumento per promuovere più libertà e sviluppo e non il contrario.

Ordine e sicurezza sono strumenti necessari ma non certo il fine di società civile, democratica e libera che ci è stata regalata grazie a chi ha avuto il coraggio di combattere e cancellare autoritarismo, razzismo e fascismo.

Voglio ricordare anche che la massima condizione di ordine, sicurezza ed efficienza era propria dei campo di sterminio.

Per questo i socialisti promettono battaglia”.

Di seguito una foto del Sindaco Valvano.