BECCATI I LADRI NEL POTENTINO! I CARABINIERI…

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Picerno, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, nonché da quelli dell’Arma locale, di Qualiano (NA) e Salerno (SA), hanno arrestato due malviventi per furto aggravato.

Si tratta degli autori del furto avvenuto a Picerno lo scorso 14 Ottobre su Monte Li Foy, dove una banda di ladri forzò la recinzione, posta a protezione di una cisterna deputata ad alimentare un gruppo elettrogeno per i ponti ripetitori della Mediaset Spa, asportando circa 3000 litri di gasolio.

All’epoca dei fatti solo il 38enne I.F. che guidava il mezzo contenente la refurtiva fu arrestato (bloccato nei pressi dello svincolo autostradale “Balvano – Vietri di Potenza” della SS 407 – Basentana, con direzione Salerno), mentre gli altri complici riuscirono a darsela a gambe.

In questi mesi le indagini sono andate avanti e grazie ad una mirata attività investigativa, gli operanti hanno raccolto univoci indizi di colpevolezza nei confronti degli arrestati di ieri pomeriggio, riconoscendoli ed individuandoli quali ulteriori complici dell’autista del furgone.

Si tratta del 43enne S.F., e del 37enne D’A. F., entrambi con precedenti specifici, originari e residenti nella zona Nord della Provincia di Napoli.

I due sono stati arrestati in esecuzione all’ordinanza di Custodia Cautelare agli Arresti Domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Potenza su richiesta della locale Procura.

Il 37enne D’A. F., tra l’altro, è in atto recluso presso la Casa Circondariale di Salerno, poiché proprio lo scorso 4 Gennaio, è stato tratto in arresto dai Carabinieri di Vallo della Lucania (SA), unitamente ad altri 2 soggetti, in flagranza del reato di furto aggravato, per aver asportato da una postazione RADAR (ENAV) circa 7000 litri di gasolio e 200 metri di cavi in rame.

Espletate le formalità di rito, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria mandante, le attività si sono concluse con l’arresto e la sottoposizione di S.F. agli arresti domiciliari, mentre il D’A. F permaneva nel citato luogo di detenzione.

È efficace e rapida la risposta per il contrasto ai reati predatori perpetrati nei Paesi, fornita dai Carabinieri della Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Gennaro Cascone.

Soprattutto in questo momento storico, che vede molti comuni del potentino nel mirino dei ladri,  il traguardo raggiunto risulta importante per incrementare, sempre di più, la percezione di sicurezza nei cittadini.