BRIENZA: L’ASSOCIAZIONE SOCIO-CULTURALE NATA IN MEMORIA DEL SINDACO ANTONIO DISTEFANO, PRESENTA LE PRIME GIORNATE DEGLI EVENTI ESTIVI!

L’associazione burgentina “Antonio Distefano” presenta il calendario degli eventi estivi che si terranno a Brienza (Potenza) 4 e 5 Agosto.

  • Da “Italia’s Got Talent“giovedì 4 Agosto alle ore 20:30 in Piazza Conforti, “Ciro Capone trio” canta Pino Daniele.
  • Venerdì  5 agosto  spazio agli “Abbusivi” in concerto ed alla grande ” Notte di Cabaret”: direttamente da Zelig   Antonio D’Ausilio, alle ore 20:00 Piazza Conforti, nella Città di Mario Pagano.

Si legge nella nota:

“L’associazione socio-culturale vuole ricordare Antonio Distefano, già Sindaco di Brienza per non disperdere la sua eredità morale e civile.

Si punta a contribuire alla crescita dei giovani e nel contempo a valorizzare le espressioni della cultura, della promozione sociale e del tempo libero”.

Il “Ciro Capone Trio” ricorda la grandezza di Pino Daniele esibendosi in una sua intramontabile hit.

Sarà un commovente omaggio al grandissimo artista napoletano ed uno dei musicisti italiani più importanti.

Il comico Antonio D’Ausilio venerdì 5 Agosto alle ore 20:30 in Piazza Conforti, porterà in scena lo  spettacolo “Napolentoni” direttamente da Zelig.

Al centro la storia di chi lascia Napoli per trasferirsi a Milano e deve fare i conti con barriere culturali, sociali e linguistiche in un’Italia non solo dei cento comuni ma anche dei mille palazzi.

D’Ausilio farà ridere ma anche riflettere il pubblico parlando delle contraddizioni del nostro paese in uno spettacolo che cerca dei punti di contatto in un paese che quando trova la sua unità, è capace di fare il miracolo tanto a Napoli quanto a Milano.