DA ROMA A MARATEA PER SPOSARSI AI PIEDI DEL CRISTO REDENTORE? DA OGGI SI PUÒ! È GIÀ BOOM DI PRENOTAZIONI DA TUTTO IL MONDO!

In Basilicata cresce il numero di comuni che decide di sfruttare le bellezze paesaggistiche come location per la celebrazione di matrimoni civili.

Dopo Castelmezzano (Potenza) che l’anno scorso ha individuato nella piazza centrale del Borgo il luogo per la celebrazione di matrimoni sullo splendido balcone dolomitico, Domenica scorsa è toccato a Maratea (Potenza) celebrare le nozze per la prima volta sul monte San Biagio ai piedi del Cristo Redentore con vista mozzafiato sul mare di Maratea.

L’evento è stato organizzato dalla wedding blogger marateota, Mariangela De Biase ( Donna Marì Wedding & Events Planner ) .

Il Sindaco Domenico Cipolla ha dichiarato:

“Domenica ho celebrato il primo matrimonio civile ai piedi del Cristo di Maratea.

Viviamo in un’epoca dove si stanno riducendo di molto i matrimoni tradizionali e religiosi poichè spesso si preferisce la convivenza.

Da molti anni Maratea è meta di Matrimoni sia civili che cattolici (avendo la facoltà di scegliere una delle famose 44 chiese) con richieste che provengono da tutto il mondo soprattutto dal Nord Europa, Stati Uniti e Canada.

L’opportunità di scelta della location per i matrimoni civili è stata ampliata (oltre che nella casa comunale) anche con la suggestiva e paesaggisticamente affascinante area ai piedi del Cristo Redentore di Maratea che è il simbolo internazionalmente riconosciuto del mio paese, oltre che uno dei monumenti più importanti della Basilicata.

La procedura per ottenere il permesso è stata complessa ma alla fine la Prefettura di Potenza ci ha autorizzato e domenica scorsa sposando una coppia proveniente da Roma, abbiamo dato il via alla prima cerimonia.

Ci saranno altri matrimoni nel mese di Settembre e gli operatori del settore weddings ci fanno sapere che c’è una forte domanda e quindi per l’anno venturo immaginiamo una forte richiesta soprattutto dall’estero”.