DANILO DELLA PROVINCIA DI POTENZA PREMIATO TRA MIGLIAIA DI ARTISTI! COMPLIMENTI

Il celebre artista lucano Danilo Vignola, riceverà un prestigioso riconoscimento artistico dalla città di Viareggio.

Danilo vive in provincia di Potenza, precisamente a Genzano di Lucania anche se la sua carriera professionale lo porta spesso in giro per il mondo come protagonista ad eventi musicali.

Questa volta però il riconoscimento appena incassato non ha a che fare con la musica bensì con alcune opere a carboncino e la poesia a cui Vignola si concede nei ritagli di tempo fra gli impegnativi tour concertistici europei. 

La cerimonia di gala per la premiazione del premio Stellina, con gli ospiti d’onore Mara Maionchi e Andrea Bocelli è in programma per Sabato 5 Agosto, alle ore 21:00 nella sontuosa villa Borbone di Viareggio, all’interno del quale è allestita l’immensa mostra inerente ad una parte del premio.

Migliaia le opere analizzate provenienti da tutto il mondo, centinaia di artisti coinvolti da tutta Italia, Romania, Svizzera, Austria, Spagna, Australia, Germania per citare le rappresentanze più significative. Una numerosa giuria di critici, giornalisti di settore e docenti di arte dalle varie accademie, consegnano ad un lucano uno dei riconoscimenti più ambiti.

C’è una grandissima attesa per questa nuova edizione del premio letterario e artistico ideato e presieduto da Alessandro Verrastro, divenuto negli ultimi anni uno degli appuntamenti più importanti della città di Viareggio.

A condurre l’evento di gala sarà Loris Marchi, che avrà come vallette Barbara Donadio, modella e protagonista del “Grande Fratello” e Antonella Rea, celebre attrice versiliese.

Ad allietare la serata ci sarà il gruppo gospel “The Rising Sound”, il trombettista Andrea Tofanelli  e Delfo Menicucci, docente universitario di canto.

Facciamo i complimenti a Danilo Vignola che ha reso, ancora una volta, la Basilicata terra protagonista, in grado di primeggiare fra le eccellenze delle opere di ingegno.

Di seguito le foto dell’artista lucano e delle sue opere.

foto dan2

foto app