ELEONORA DI POTENZA VINCE QUESTO FESTIVAL NAZIONALE. COMPLIMENTI

È di Potenza, si chiama  Eleonora Catalani ed è la vincitrice del primo Festival Nazionale della canzone d’autore “Incantastorie” realizzato da A&A Management di Andrea Magini e Antonella Grassini svoltosi gli scorsi 26 e 27 Agosto a Cascina.
Undici brani in gara, due serate bellissime, hanno partecipato concorrenti da tutt’ Italia: Campania, Sardegna, Basilicata, Veneto ,Toscana e Calabria.
Gli organizzatori hanno affermato soddisfatti:
“Già questo è un successo perché quando si ha l’ardire di realizzare un concorso nazionale lo si deve fare coinvolgendo concorrenti da tutta Italia e quando ci si riesce c’è da esserne molto fieri!
È  stato uno sforzo enorme ma abbiamo dimostrato che sulla musica d’autore si può e si deve puntare perché ci sono cantautori italiani che meritano uno spazio tutto loro che gli dia la possibilità di essere ascoltati.
Ci siamo riusciti nonostante difficoltà, scetticismo e qualche defezione ma fa parte del gioco come fa parte del gioco vedere poi la gente dimenticare i produttori dello show perché si sa, quando le cose vanno bene siamo sempre tutti bravi e quando vanno male è solo colpa tua e allora lasciatemelo dire con un certo orgoglio: siamo stati bravi, molto, a partire da chi ha messo le sedie in piazza, dall’assessore Sonia Avolio che prima di essere un assessore è un amica ed ha fortemente voluto questo show, a chi ha fatto l’audio e le luci fino all’associazione che ci ha prestato i fondali, è stato un lavoro bellissimo e permettetemi di  ricordare che per realizzare “INCANTASTORIE” la A&A Management non ha percepito alcun compenso e nonostante il budget ridotto derivante da una totale AUTOPRODUZIONE  siamo riusciti a far intervenire sul bellissimo palco un super ospite come Graziano Salvadori, graditissimo dal folto pubblico presente e Ilaria Belli che ha presentato insieme ad Andrea l’evento.
Presente anche  la Wos Academy di Livorno  con Andrea Manfredini che ha donato tre borse di studio da 600 euro per un corso di studi accademico internazionale più una borsa di studio da 250 € per un corso di studi pre accademico.
Abbiamo portato le telecamere di Canale Italia che ha garantito una messa in onda nazionale e molto altro e la prossima edizione sarà ancora più bella, promesso!”.
Ha vinto questa edizione la cantautrice di Potenza Eleonora Catalani con il suo brano “MA LA NEVE NON C’È”.
Questo il podio della manifestazione:
  • 1) Eleonora Catalani (Potenza);
  • 2) Martina Brogi (Livorno);
  • 3) Maria Marino (Reggio Calabria ).
Numerosi i premi speciali: la Wos Academy di Livorno ha concesso 3 borse di studio del valore di 600 euro ciascuna a Eleonora Catalani, Pedro Lopez e Martina Brogi.
Un premio speciale alla piccola cantante sarda di soli otto anni Elisabetta Dina Mannazzu: borsa di studio di €250 per un corso pre accademico alla Wos Academy.Infine il premio della critica è stato assegnato a Pedro Lopez.
Questi tutti gli artisti che hanno partecipato alla manifestazione: Pedro Lopez (Pisa), Dina Mannazzu (SARDEGNA), Andrea Pace (PADOVA), Mauro Colonnacchi (Livorno), Martina Brogi (Livorno), Andrea Mauriello (Napoli), Teresa Battiante (Avellino), Eleonora Catalani (Potenza), Edi Pugliese (Livorno) e Anna Del Zotto (Caucaso).
In giuria: Lucia Galletti del Centro di formazione per le arti, Andrea Manfredini della Wos Academy di Livorno, l’assessore al comune di Cascina dott.ssa Sonia Avolio, Manuela Bollani, il cantante lirico Massimo Gentili e presidente di giuria Graziano Salvadori che ha divertito il folto pubblico presente con la sua prorompente comicità con quaranta minuti di show e di pura ilarità.
Facciamo i complimenti alla cantante potentina Eleonora che ha conquistato la giuria con le sue doti canore guadagnando il primo posto a questo concorso nazionale.
Di seguito una foto della manifestazione:
COMUNICATO2