GABRIEL GARKO A POTENZA PER LO SPETTACOLO…

Il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata ha presentato la nuova stagione teatrale 2016/2017 che si svolgerà da Dicembre a Maggio e coinvolgerà 15 comuni, 40 titoli, 130 aperture di sipario, 7 sezioni, nomi di gran rilievo, oltre all’intenzione di centrare l’obiettivo di contare almeno 200 spettacoli e interessare altri comuni della Basilicata con il cartellone che si predisporrà per l’estate.

Il responsabile Dino Quaratino, ha spiegato:

“La proposta artistica è stata articolata in cinque sessioni principali:

“Non solo classici”, “l’Oro di Napoli”, “Armonie in scena”, “Comic e Teatri del sacro”, e la rassegna dedicata ai bambini “Di fiaba in fiaba”, per un pubblico dai tre ai dieci anni, per accompagnare i giovani spettatori nella trasformazione da pubblico adolescente a pubblico adulto”.

Tanti i nomi di spicco che calcheranno i palchi dei teatri lucani, tra questi ne citiamo alcuni:

Carlo Buccirosso in “Il divorzio dei compromessi sposi”, Vincenzo Salemme in “Una festa esagerata”, Luigi De Filippo in “Natale in casa Cupiello”, Ugo Pagliai, Gabriel Garko e Paola Gassman in “Odio Amleto”.

Domani infatti andrà in scena al CineTeatro Don Bosco (in Piazza Don Bosco 11) alle ore 18:30, “Odio Amleto”, con Gabriel Garko protagonista.

Anche questa stagione “Il teatro, liberi di interpretare”, organizzata in collaborazione con la Regione sarà un’imperdibile occasione destinata a tutti i lucani amanti del teatro in tutte le sue forme.