GIUSEPPE DI POTENZA PRONTO A VIVERE UN’AMBIZIOSA AVVENTURA ALLA “SAPIENZA” DI ROMA! IN BOCCA AL LUPO

Una grande scommessa, quella che si appresta a vivere Giuseppe Santangelo, uno studente di Potenza di 27 anni iscritto al 6º anno di Medicina all’Università “La Sapienza” di Roma.

Lo stesso Giuseppe ha raccontato alla nostra redazione la nuova ed eccitante avventura in cui si è cimentato:

“Archiviate le elezioni politiche, è giunto il momento delle elezioni studentesche del 20-23 marzo.

C’è voluto un po’ di tempo, ma adesso posso dirlo ufficialmente: sono candidato al Senato Accademico dell’Università di Roma “La Sapienza”!

È un ONORE per me poter essere il capolista di Vento di Cambiamento – Fenix, associazione studentesca apartitica e apolitica di cui ORGOGLIOSAMENTE faccio parte e che ha dimostrato FIDUCIA smisurata nei miei confronti.

Da quando ho iniziato la mia avventura alla Sapienza e, in particolare, alla facoltà di Medicina ho sempre cercato di dare il massimo per aiutare i miei colleghi: ho avuto la responsabilità di rappresentare prima semplicemente la mia “classe”, poi l’intero Corso di Laurea, fino ad arrivare alla facoltà di Medicina e Odontoiatria tutta, in Assemblea e in Giunta.

Adesso correrò, invece, per il Senato Accademico, “organo di indirizzo, di programmazione, di coordinamento e di verifica delle attività didattiche e di ricerca dell’Università”, nel quale da studente per gli studenti vorrei poter continuare a battermi per migliorare il nostro Ateneo, cercando di renderlo sempre più a misura degli studenti.

Come faccio con tutte le cose che ho a cuore, ce la metterò tutta per essere eletto e continuare ad essere un riferimento, insieme a Vento di Cambiamento – Fenix, non più soltanto per la mia facoltà ma per migliaia di studenti che contribuiscono ogni giorno a rendere grande questa Università”.

Facciamo un grande in bocca al lupo al nostro Giuseppe affinchè la sua determinazione e professionalità lo porti a raggiungere questo ambito traguardo motivo d’orgoglio anche per la sua città: Potenza.