Il Presidente della Provincia di Potenza riceve il nuovo Questore. I dettagli

Il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, ha ricevuto questa mattina, nella sede di Piazza Prefettura, il nuovo Questore del capoluogo lucano, Antonio Romeo.

Nel cordiale colloquio, è stata riconfermata l’attenzione della Polizia di Stato nei confronti dei cittadini potentini, in diretto contatto con le istituzioni locali, per le quali il Presidente Guarino ha a sua volta chiesto di continuare sulla strada del dialogo e del confronto, che ha sempre consentito di affrontare non solo le emergenze con ottimi risultati, ma di continuare a garantire un’azione di prevenzione e controllo di tutto il territorio provinciale.

La stampa siciliana e calabrese ha rilevato come:

“Il neo Questore Romeo, originario di Reggio Calabria, dopo ben 3 anni e mezzo di servizio in terra siciliana come questore di Enna, ha lasciato da poco la città siciliana chiamata dagli autoctoni ‘Castruggiuvanni’ per continuare la sua mansione da Questore in una realtà ancora più importante, il Capoluogo della Basilicata Potenza”.

Romeo, che vanta una brillantissima carriera nella Polizia di Stato, ha ricevuto, durante la sua attività siciliana, la cittadinanza onoraria di Piazza Armerina