In provincia di Potenza strada fuori uso per pioggia e massi pericolanti: ecco gli ultimi aggiornamenti

Sarà riaperta al transito, a partire dalle ore 18:00 di questa sera, martedì 13 ottobre, la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, lungo l’itinerario Sapri-Maratea.

La tratta –precedentemente interdetta tra il km 216,300 ed il km 220,610, a causa di un vasto incendio sviluppatosi sul versante roccioso, che aveva provocato la caduta di materiale sulla sottostante statale– sarà regolarmente fruibile a seguito del completamento di attività eseguite da Anas e di un ulteriore sopralluogo svolto da tecnici incaricati dal Comune di Sapri, dopo le piogge dei giorni scorsi.

Il sopralluogo tecnico comunale –che ha confermato la sussistenza delle condizioni di sicurezza sul versante attiguo alla SS18- si è infatti reso necessario a seguito delle condizioni meteo avverse che, tra le giornate di domenica e lunedì, avevano causato la caduta di ulteriore materiale sul piano viabile.

Anas, nel contempo, a seguito della ultimazione delle attività di disgaggio di massi pericolanti eseguite dal Comune, ha completato l’esecuzione di interventi di riparazione del piano viabile e di alcune opere di protezione di sicurezza, oltre alla sostituzione delle barriere danneggiate dalla caduta dei massi.

La tratta di statale era interdetta dallo scorso 17 agosto a causa di un vasto incendio sul versante, che aveva provocato la caduta di materiale roccioso sulla statale.