INCIDENTI POTENZA-MELFI: NUOVE MISURE PER IL CONTROLLO DELLA VELOCITÀ

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della lettera scritta dal segretario generale del S.PP. (Sindacato Polizia Penitenziaria) Aldo Di Giacomo e indirizzata ai sindaci dei comuni di Potenza, Pietragalla, Avigliano, Filiano, Atella, Barile, Rapolla, Rionero e Melfi  sollecitando “misure d’emergenza” per la messa in sicurezza della pericolosissima strada Potenza-Melfi.

Due giorni fa si è svolto un incontro in Prefettura per un esame aggiornato delle condizioni di sicurezza della Strada Statale 658 Potenza-Melfi.

A seguito di questo incontro Di Giacomo ha fatto sapere:

“Le conclusioni operative del vertice in Prefettura a Potenza presieduto dal Prefetto di Potenza dott.ssa Giovanna Stefania Cagliostro, con rappresentanti di Comuni, Polstrada ed Anas, vanno nella direzione che abbiamo indicato nelle settimane scorse e rappresentano pertanto prime e positive misure di sicurezza stradale sulla Potenza-Melfi.

Vanno sottolineati la grande disponibilità e l’immediato intervento del Prefetto Cagliostro che si è dimostrata particolarmente sensibile rispetto al problema degli incidenti stradali.

Due autovelox in aggiunta ad altri sette dispositivi mobili di controllo della velocità sono sicuramente efficaci deterrenti ad evitare condotte degli automobilisti che purtroppo hanno causato anche vittime.

Devo inoltre riconoscere l’impegno delle Amministrazioni Comunali di Potenza, Melfi, Barile e Filiano che hanno raccolto la mia sollecitazione come credo possano essere considerate positive le notizie fornite nel vertice in Prefettura sullo stato dei lavori strutturali lungo la SS 658.

Da parte nostra continueremo a monitorare la situazione e a vigilare sul cronoprogramma degli interventi dei progetti Anas”.