LA BCC DI BASILICATA SI CONFERMA BANCA LEADER PER SOLIDITÀ ED EFFICIENZA

La Bcc Basilicata si conferma banca leader.

Per il secondo anno consecutivo Bcc Basilicata, Credito cooperativo di Laurenzana e comuni lucani (già Bcc di Laurenzana e Nova Siri), riceve il premio “Creatori di valore” istituito da Milano finanza, prestigioso quotidiano di settore edito da Class editori.

Nel corso della cerimonia Milano finanza global awards 2017, che si è tenuta Martedì 6 Giugno nel Museo nazionale della scienza e della tecnologia di Milano, la presidente del Bcc Teresa Fiordalisi ha ritirato il prestigioso riconoscimento assegnato da una giuria tecnica in base agli indicatori di solidità ed efficienza dell’istituto di credito (alla manifestazione erano presenti anche il direttore generale Giorgio Costantino e alcuni membri del consiglio di amministrazione).

La solidità di Bcc Basilicata, con un total capital ratio al 35 per cento e la gestione attenta del rischio, con sofferenze nette sotto l’1 per cento e Texas ratio al 16 per cento, hanno convinto per il secondo anno di fila la giuria.

I dati economici evidenziano l’ulteriore crescita di dimensioni e operativa della banca lucana nell’ultimo anno.

In particolare, gli impieghi alla clientela hanno fatto registrare un incremento del 12,1 per cento e la raccolta diretta da clientela del 7,15 per cento.

L’utile lordo di esercizio sfiora i due milioni di euro.

Un ottimo risultato per la banca di Basilicata che continua a volare alto, confermando di anno in anno la sua crescita esponenziale.