LA CITTÀ DI POTENZA RICORDERÀ QUESTA SERA CON UNA FIACCOLATA LE VITTIME DELLA STRAGE DI ORLANDO NEGLI STATI UNITI!

 

La comunità LGBT italiana (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali) si mobilita in solidarietà alle vittime di Orlando e alle loro famiglie, per denunciare la violenza omofobica e l’orrore di quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica al Pulse.

La vicenda che ha scosso tutto il mondo ha visto il killer Omar Mateen, un 29enne di origini afgane, uccidere 49 persone, nella notte di sabato, in un locale gay degli USA.

Arcigay con un comunicato stampa ha reso note le date e gli orari delle commemorazioni in merito a questa strage previste in numerose città italiane.

Anche a Potenza questa sera alle ore 20:00 in piazza Prefettura si terrà una fiaccolata in onore delle vittime di Orlando.

Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay ha commentato:

“È giusto che in tutto il mondo, perciò anche in Italia, la comunità LGBT reagisca all’odiosa tragedia di Orlando ribadendo la propria visibilità.

In questo senso, non possiamo non aver notato la visibilità parziale che i media italiani hanno dato alla tragedia, svanita nei titoli di testa già dopo un giorno”.