La Coppa Davis fa tappa a Potenza! I dettagli

Sold out delle strutture ricettive del centro storico, oltre 16 mila studenti in arrivo da tutta la provincia, quasi 40 gli istituti coinvolti, venti i pullman di studenti provenienti da altre regioni italiane.

Sono i numeri di quella che si annuncia la “Giornata dello studente” più grande d’Italia in programma sabato a Potenza.

L’evento si svolgerà in ben undici aree del centro storico del capoluogo lucano, a partire dalle 10, catalizzando emozioni, passioni, divertimento e riflessioni. Per l’occasione le scale mobili rimarranno aperte fino alle due di notte.

Già da domani cominceranno ad arrivare in città autobus di consulte studentesche provenienti dal resto d’Italia: un’ ‘invasione’ gioiosa che colorerà il capoluogo, creerà un’attenzione mediatica nazionale e comporterà anche un ritorno in termini economici.

Tra le altre curiosità dell’evento, la partecipazione di 39 dj set e venti bande musicali emergenti.

Tra gli eventi in programma anche l’esposizione della coppa Davis vinta dall’Italtennis di Sinner & C., live painting di artisti del territorio, approfondimenti sul mondo del cinema, incontri sull’innovazione e i giovani, sull’ambiente e sulla poesia.

Sarà coinvolto l’intero centro storico con il fulcro in piazza Mario Pagano dove si alterneranno sul palco personaggi di spicco della cultura, del sociale e del giornalismo. A chiudere la giornata il concerto dei Bnkr44.

Di seguito il programma itinerante dell’intero centro storico e di Piazza Mario Pagano.