Le frazioni di Lagopesole raccolgono firme per “liberarsi dello strapotere amministrativo di Avigliano centro”! I dettagli

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comitato Politico delle Frazioni Castellane:

“Mentre ad Avigliano, centro le forze politiche, si accapigliano per il dopo Summa, sottoscrivendo accordi e compromessi sempre più al ribasso pur di occupare la poltrona di sindaco, a Lagopesole continua, da parte dell’Unione delle Frazioni Castellane, la raccolta firme finalizzate a verificare la volontà degli elettori di sposare il progetto di annessione al comune di Filiano.

Nei prossimi giorni, oltre ad un incontro con il nascente comitato di Filiano, è previsto il completamento della raccolta delle firme nelle frazioni per ribadire l’importanza del progetto alternativo dell’UFC, rispetto alle proposte degli altri partiti, per liberarsi dello strapotere amministrativo di Avigliano centro rispetto alle frazioni.

Con il completamento della raccolta firme verrà chiesto a tutti i cittadini firmatari di presentare la propria candidatura alle prossime elezioni comunali, nelle fila dell’UFC.

I cittadini delle frazioni sono stufi di dover subire l’ennesima assurda richiesta di candidature di Avigliano centro che dal 1811, 200 anni orsono, hanno sempre occupato la poltrona di primo cittadino aviglianese, lasciando a ‘qualche’ politico delle campagne, taluni contentini nell’amministrazione della cosa pubblica.

L’UFC fa appello a tutti i cittadini che risiedono a nord di Monte Carmine, di dare forza all’UFC per liberarsi da Avigliano che ci ha impedito di crescere più di tanto.

I cittadini delle frazioni, nei vari incontri avuti negli ultimi tempi, hanno ribadito che non si lasceranno sfuggire l’occasione delle libere elezioni per raggiungere lo scopo di abbandonare la ‘morsa’ del comune aviglianese, per annettersi al confinante comune di Filiano, dove saranno trattati, sicuramente, con pari dignità.

Per consentire che questo processo si concretizzi, è necessario avere una significativa presenza nel prossimo consiglio comunale”.