Linea Potenza-Battipaglia: “giornata da incubo per oltre 250 passeggeri vittime non solo del disservizio ma anche del gran caldo”. I dettagli

“Dalle 8:10 il traffico ferroviario fra Bella-Muro e Baragiano-Ruoti (linea Battipaglia – Potenza) è sospeso per un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni”.

E’ quanto ha fatto sapere questa mattina Rete Ferroviaria Italiana annunciando l’arrivo dei tecnici per risolvere il problema.

Il treno si è fermato diverse ore nella stazione di Sicignano degli Alburni (Sa).

Ad intervenire sulla questione con un post pubblico sui social, è stato il gruppo “I NON Pendolari di Basilicata – Ciufer” specificando:

“Giornata da incubo per oltre 250 passeggeri che a causa di un problema elettrico alla linea, hanno visto il treno su cui viaggiavano fermarsi per diverse ore nella stazione di Sicignano degli Alburni (Sa) senza ottenere la benché minima informazione ed assistenza.

Sul posto è stata allertata la protezione civile che è subito intervenuta per dare sostegno e supporto ai passeggeri, vittime non solo del disservizio ma anche del gran caldo.

Le Regioni coinvolte dovrebbero vigilare ed ottenere rassicurazioni circa l’operato di RFI e Trenitalia”

Sul posto anche il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e di due ambulanze.

Intervenuti anche i responsabili del Comune.

Date le elevate temperature, sul posto è stata portata dell’acqua.

Il traffico è stato riattivato alle ore 13:45 ma l’insofferenza è circolata sul web.