Lutto cittadino in provincia di Potenza per la giovanissima Luisa: “Il suo dolce sorriso, purtroppo, si è spento”

Nella giornata di Lunedì, 27 Maggio, è venuta a mancare improvvisamente Luisa Anna Pia Gatti, giovanissima studentessa dell’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco di Venosa”.

Luisa, originaria di Palazzo San Gervasio, è scomparsa a causa di una meningite acuta.

Il Comune di Venosa, ritenendo di interpretare il sentimento della popolazione, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, Mercoledì 29 Maggio, in occasione dei funerali, previsti alle ore 15:00 presso la chiesa di Palazzo San Gervasio.

Queste le parole che Michele Mastro, Sindaco del Comune di Palazzo, dedica all’amata Luisa:

“Luisa Anna Pia ha combattuto, lottato, sofferto, ma alla fine non ce l’ha fatta; il suo dolce sorriso, purtroppo, si è spento. Anche Lei ci ha lasciati, prematuramente, troppo prematuramente e tragicamente.

L’intera Comunità di Palazzo S.G., che viene ancora una volta colpita negli affetti più profondi, è costretta a piangere una sua splendida e giovane figlia.

A nome mio, dell’Amministrazione comunale, il Consiglio e di tutti i dipendenti comunali, affranti e costernati, esprimo il sentimento di profondo cordoglio dell’intera Città di Palazzo San Gervasio per la perdita della cara e dolce Luisa Anna Pia Gatti. Ragazza brillante, educata, rispettosa e bella, amante della vita e dello studio, espressione della migliore gioventù.

È un momento di assoluto dolore che colpisce nell’intimo ciascuno e scuote tutta la Cittadinanza.

Ai genitori e alla famiglia – rivolgo con la massima deferenza e con grandissimo affetto, l’espressione di tutta la nostra vicinanza e il cordoglio per questo incredibile e devastante dolore, con la speranza che possa un giorno quantomeno lenirsi”.

Ci uniamo al cordoglio di familiari e amici.