Il maestro lucano, Antonio La Cava, famoso per il suo Bibliomotocarro, premiato dal Presidente della Repubblica

Oggi, Martedì 5 Febbraio, presso il Quirinale di Roma, il maestro di Ferrandina (MT) Antonio La Cava, grazie al suo inseparabile bibliomotocarro, ha ricevuto ufficialmente il premio dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per “l’impegno profuso, nel corso della sua vita, nella promozione del valore della cultura”.

Il presidente della Repubblica ha individuato, tra i tanti, alcuni casi di impegno civile, di dedizione al bene comune e di testimonianza dei valori repubblicani.

Alcuni di loro si sono distinti nel campo della solidarietà, altri nella tutela dei minori, della legalità, dell’inclusione sociale, altri ancora hanno mostrato il loro impegno nel soccorso o nella cooperazione internazionale.

Sono 33 e ognuno di loro, per il presidente della Repubblica, meritava di essere insignito dell’onorificenza al Merito della Repubblica italiana.

Il titolo che il Capo dello Stato ha conferito al maestro 73enne, Antonio La Cava, è quello di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Facciamo i complimenti al Maestro La Cava che grazie al suo bibliomotocarro continua a portare la cultura tra i bambini delle scuole elementari dei paesi più piccoli e isolati della Basilicata, dove spesso non ci sono biblioteche.

Di seguito le foto della premiazione.