Maratea, in attesa dei turisti, dà il via alla campagna vaccinale straordinaria! Ecco i dettagli

Fa sapere il Sindaco di Maratea (PZ), Daniele Stoppelli, dell’avvio della campagna vaccinale straordinaria.

In particolare dichiara:

“Nella giornata di Lunedì abbiamo ricevuto il Generale Saverio Pirro per discutere sulle vaccinazioni sottolineando che, su questo tema, ci aveva scritto anche S. E. il Prefetto di Potenza Dott. Annunziato Vardé.

Alla riunione hanno partecipato la giunta ed il Comandante della Polizia Locale Dott. Francesco Fiorenzano.

Dopo aver illustrato la nostra attività già svolta per la vaccinazione degli ultra ottantenni abbiamo evidenziato come per una destinazione turistica come Maratea (PZ) era prioritario vaccinare tutti coloro che lavorano nel settore turistico ricettivo residenti.

Prioritario era, inoltre, vaccinare rapidamente le persone fragili e gli over 50.

Dopo aver condiviso questo percorso abbiamo immediatamente pubblicato un avviso con il quale abbiamo invitato gli interessati a comunicare la loro volontà di essere vaccinati con un semplice messaggio Whatsapp.

Stamattina il personale della struttura commissariale sotto il comando del tenente medico dott.ssa Maria Carmela Nobile ed i nostri volontari dott.ssa Domenica Lammoglia e l’infermiere Gianpietro Maimone, hanno somministrato la prima dose del vaccino Pfizer a 102 persone.

Domani proseguiranno le vaccinazioni alle persone che si sono prenotate e nella giornata di Lunedì ci sarà la terza ed ultima giornata vaccinale.

La volontà di questa amministrazione è di dare ai nostri concittadini la possibilità di vaccinarsi senza spostarsi e poter fruire del nostro Ospedale, come più volte richiesto alla Regione Basilicata.

Ringraziamo la Polizia locale attraverso il suo Comandante Dott. Francesco Fiorenzano, i militari della struttura attraverso il comandante dott.ssa Nobile, la dott.ssa Domenica Lammoglia e l’infermiere professionale Gianpietro Maimone“.