MARATEA OTTIENE IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO “CINQUE VELE” PER LA QUALITÀ DELLA SUA SPIAGGIA!

La Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano 2016 hanno assegnato a Maratea (PZ), le “Cinque Vele”, ossia il massimo riconoscimento per la qualità e i servizi in spiaggia.

Il comune di Maratea ha fatto sapere che:

“Le località italiane premiate dalla Guida Blu rappresentano le esperienze positive che si propongono sempre più attente alla sostenibilità ambientale, alla gestione di un territorio d’eccellenza, alla salvaguardia del paesaggio, ai servizi offerti nel pieno rispetto dell’ambiente e alle attività sportive di alta qualità all’aria aperta, in un paesaggio mozzafiato ed unico.

Grazie ad una ormai consolidata politica di valorizzazione e tutela del territorio, accompagnata da iniziative di coinvolgimento e responsabilizzazione dei cittadini in tema di rifiuti, mobilita e turismo, Maratea si conferma al top della classifica di Legambiente.

Maratea, anche quest’anno, ha raggiunto brillanti risultati, agendo in modo ancora più aggressivo verso la raccolta differenziata dei rifiuti che l’ha portata a raggiungere punti di percentuale tra i più alti della regione Basilicata”.

Si completa quindi con le “Cinque Vele” di Legambiente, anche per quest’anno, l’en plein dei massimi riconoscimenti ambientali e marini ricevuti da Maratea, dopo la Bandiera Verde dei Pediatri italiani e la Bandiera Blu della Fondazione per l’Educazione Ambientale (Fee) conquistata per la 20esima volta.