Monticchio, oltre 100 escursionisti immersi nel nostro patrimonio ambientale e culturale: dalla Campania, dalla Puglia e dal Molise…

Domenica 17 Marzo, i Laghi di Monticchio hanno ospitato l’escursione organizzata da Yallers Basilicata e guidata dal CEAS del Vulture.

Più di 100 partecipanti, provenienti da Campania, Puglia e Molise, oltre che da comuni dell’area del Vulture, hanno attirato i riflettori sugli splendidi specchi d’acqua, sul sito archeologico dell’Abbazia di Sant’Ippolito e sulla grotta di San Michele Arcangelo.

Un modo per scoprire l’ambiente, la flora e la fauna dei laghi, ma anche l’inestimabile patrimonio culturale e architettonico.

Durante l’escursione, durata un’intera giornata, i partecipanti hanno potuto scattare fotografie del luogo.

L’esperienza è stata raccontata con stories e post da tutti i partecipanti, utilizzando l’hashtag #MonticchioWinter e taggando le pagine #yallersbasilicata  #yallersitalia e #ceasdelvulture.

Gli scatti più belli sono stati utilizzati per creare un multipost dedicato all’evento su Yallers.

Il CEAS del Vulture prosegue così le proprie attività di educazione ambientale all’interno del Parco del Vulture, sui laghi e presso il museo di Storia Naturale del Vulture, attraverso le escursioni organizzate, le visite guidate e la didattica ambientale con le scuole e con i visitatori di tutta Italia.

Di seguito le foto della giornata.