Muro Lucano: quest’area martoriata dal terremoto del 1980 torna a nuova vita! Ecco il progetto

Importanti novità per i cittadini di Muro Lucano.

Ecco quanto fa sapere il Sindaco, Giovanni Setaro:

“Buongiorno, questa mattina voglio presentarvi il progetto dei Parcheggi alla Madonna del Carmine con annessa Piazza.

Si tratta di un finanziamento ottenuto tramite fondi PO FESR di € 450.000,00 e cantierabile entro fine anno, attualmente in fase di progettazione.

La Madonna del Carmine rappresenta una delle aree martoriate dal terremoto del 1980 ed è doveroso renderle onore dedicandole una Piazza e valorizzandone la posizione rispetto a molti dei punti di attrazione turistica (Ponte del Pianello, Sentiero delle Ripe, Corso Guglielmo Marconi).

La Piazza della Madonna del Carmine si ispira al contesto della rigenerazione urbana e la immaginiamo come un luogo dal quale ammirare il nostro paese dotato di un’area parcheggi a servizio dei residenti e non.

Diventerà inoltre una posizione strategica dalla quale raggiungere i vari servizi o l’adiacente biblioteca che a giorni inaugureremo presso l’ex scuola Montessori ed allo stesso tempo l’operazione garantirà migliore fruibilità della strada provinciale.

Un riguardo particolare al punto in cui sorgeva la Chiesa della Madonna del Carmine, dove i suoi ruderi saranno memoriale dell’evento che si abbatté il 23 novembre 1980.

La differenza tra il dire e il fare è il fare!”.

Ecco lo stato attuale e il progetto previsto.