NEL POTENTINO OLTRE 500 ARTICOLI FALSIFICATI: ARMANI, ADIDAS E ALTRI MARCHI! INTERVENUTA LA FINANZA

Intensificati dalla Guardia di Finanza della provincia di Potenza i servizi di controllo economico del territorio, anche in concomitanza con il periodo caratterizzato da feste patronali e ricorrenze che vedono aumentare le presenze di turisti e l’offerta al pubblico di merce in forma ambulante.

Predisposti anche servizi di interdizione lungo le arterie stradali di collegamento con l’impiego di numerose pattuglie con l’obiettivo di contrastare i traffici illeciti.

Diversi gli interventi che hanno portato al sequestro, complessivamente, di oltre 500 articoli in gran parte contraffatti o detenuti per la vendita senza la prescritta licenza.

Un primo sequestro è avvenuto lungo il raccordo autostradale RA/5 Sicignano Potenza, in direzione del capoluogo dove è stata bloccata un’autovettura condotta da un marocchino di 52 anni, residente nel materano, segnalato a piede libero per detenzione di merce falsificata, al cui interno sono stati rinvenuti scarpe, borse, occhiali e t-shirt riportanti le griffes contraffatte di noti marchi, tra cui Adidas, Blauer, Converse, Armani e Ray-Ban.

Altri interventi sono stati effettuati nella Frazione San Cataldo di Bella, dove è stato effettuato il sequestro di 126 paia di calzature, in gran parte sportive e nella città di Potenza dove alcuni ambulanti si sono dileguati abbandonando scarpe (circa 150 paia), anche in questo caso contraffatte, esposte alla vendita.

Un ultimo intervento ha riguardato la vendita senza licenza di 70 gadgets utilizzati dalle tifoserie, sottoposti a sequestro amministrativo.

Il valore della merce sottoposta a sequestro, considerato il prezzo medio di vendita al dettaglio, si aggira intorno ai 3000 euro.