Operazione dei Carabinieri di Potenza a Torino e Catania! 16 indagati, oltre 150 estorsioni e truffe… I dettagli

I Carabinieri di Potenza stanno eseguendo a Torino e Catania un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di 16 indagati, responsabili a vario titolo di oltre 150 estorsioni e truffe, consumate e tentate, in danno di enti socioassistenziali.

Il provvedimento scaturisce da un’articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza, che ha documentato l’esistenza di un consolidato sistema di estorsioni e truffe in danno di asili nido e case di riposo, anche della provincia di potenza, i cui responsabili erano indotti a versare denaro su più carte di credito intestate ad ignoti, allo scopo di ostacolarne la tracciabilità, con la minaccia che in caso contrario non avrebbero più percepito i contributi regionali o ministeriali.

Alle 11:30 odierne, presso il palazzo di giustizia di Potenza, si svolgerà la conferenza stampa alla presenza del Procuratore Capo della Repubblica – dott. Francesco curcio – che illustreà i dettagli dell’indagine.