PARTECIPA AL CONCORSO ARTISTICO NAZIONALE PROMOSSO DA “TEO131”, IN PALIO UN RICCO MONTEPREMI!

C’è tempo fino al 30 Giugno per partecipare al concorso artistico: “ Teo131” promosso a livello nazionale dal Circolo Culturale Musicale “G. Verdi”, il Comune di Fontanafredda (Pn), il Punto Giovani, il gruppo “Amici di Matteo”e il Comitato TEO131.

Quanti bambini devono morire di fame perché io possa permettermi … ? Si accettano scommesse” è questo il tema del concorso gratuito rivolto a gruppi di ragazzi tra i 13 e i 29 anni, pronti a sfidare le proprie doti creative su temi che riguardano la solidarietà e la realtà in cui vivono.

È un concorso libero perché si può partecipare con qualunque forma d’arte (musica, fotografia, video, fumetto, poesia, teatro, danza, pittura, design, grafica) utilizzando tecniche e modalità completamente libere.

Questi i requisiti richiesti all’opera artistica:

– Essere il risultato di un lavoro di gruppo;

– rispettare il tema dato sviluppato con proprietà, completezza e coerenza;

– fare riferimento a valori universali (rispetto reciproco, fratellanza, senso civico, ecc.);

– essere pubblicamente rappresentabile (mostra di pittura o di fotografia; serata teatrale; concerto musicale; proiezione cinematografica, e così via);

– essere inedita;

– essere corredata dalla stesura di una relazione, anche informale, che documenti l’evoluzione del progetto.

Al gruppo vincitore sarà assegnato un premio in denaro pari a 1.500 euro ed un trofeo che rimane in possesso del gruppo stesso fino alla premiazione del vincitore dell’anno successivo.

La proclamazione del vincitore avverrà il 13 novembre 2016 durante la serata finale di premiazione.

Per essere ammessi al concorso è necessario presentare domanda di partecipazione compilando il modulo scaricabile sulla pagina dedicata.https://teo131.org/