PASQUALE PEPE, SENATORE LUCANO NEO ELETTO, HA INCONTRATO IL LEADER DELLA LEGA MATTEO SALVINI!

Ieri, Venerdì 9 Marzo a Milano, si è tenuta la Prima Assemblea degli eletti della Lega alla presenza del leader Matteo Salvini.

La riunione è stata convocata per concordare tappe, tempi e modalità per l’insediamento della Camera dei Deputati e del Senato, nonché per fare il punto della situazione politica e del partito.

Il Senatore lucano, Pasquale Pepe, neo eletto nelle fila della Lega ha dichiarato:

“Un incontro proficuo che ha consentito di assumere le direttrici da osservare nel lavoro parlamentare, in modo da ottimizzarne gli effetti.

Tra queste, su tutte, è emersa quella di non abbandonare i territori di appartenenza, sapendo conciliare la vicinanza ai cittadini con un proficuo impegno istituzionale.

Quanto alla formazione del nuovo Governo, è emersa la volontà di mantenere la barra dritta tanto sul programma di cdx, quanto sulla coalizione di cdx.

D’altronde è la coalizione maggioritaria, nel rispetto della legge elettorale vigente, cui bisogna guardare per il conferimento del mandato esplorativo da parte del Presidente della Repubblica.”

Per ultimo, l’attenzione è caduta sul consistente numero della “truppa” parlamentare della Lega, composta tra Camera e Senato di ben 183 Parlamentari, che lavorando con umiltà e tenacia potranno senz’altro contribuire a cogliere innumerevoli obiettivi per i quali ci si è impegnato in campagna elettorale.

Salvini ha richiesto senso di appartenenza e di responsabilità, nella consapevolezza che la Lega è l’unica forza politica in grado di rovesciare la palude, non solo in Italia ma anche in Europa, nella quale siamo stati risucchiati.

Insomma, la nuova Legislatura, nei fatti, è già avviata per la Lega: unico partito ad invocare e praticare la partecipazione vera, in luogo dei tweet e dei post”.