Pignola: dopo due anni di stop torna la mezza maratona del Pantano, la più partecipata della Basilicata! I dettagli

Domenica con partenza alle ore 10:,00 presso il Borgo Pantano di Pignola (nei pressi della chiesa Chiesa della Madonna del Pantano) ritorna dopo 2 anni di assenza necessaria e forzata, la Pantano Half Marathon, la gara podistica di mezza maratona su strada più partecipata della Basilicata.

Si tratta della 13esima edizione, organizzata interamente della Podistica Amatori Potenza che assieme agli sponsor e al prezioso aiuto del Comune di Pignola hanno potuto organizzare un evento tanto atteso da tutti i podisti della regione e non solo.

Infatti, il ritorno alle gare dopo 2 anni di stop ha richiamato l’interesse e l’attesa partecipazione di circa 300 iscritti provenienti principalmente dalla Puglia e dalla Campania.

La corsa avrà un nuovo percorso che partirà dal centro della Contrada del Pantano di Pignola (PZ) per dirigersi poi intorno al lago del Pantano con 2 giri completi, per poi affrontare gli ultimi km finali per Sciffra, Icaro e fotofinish in prossimità della Piscina Aquatica sempre in c.da Pantano di Pignola.

Qui sarà allestito il villaggio della Pantano Half Marathon 2022 con stand espositivi di alcuni sponsor, musica dal vivo, possibilità di pranzare nel post gara presso l’Aquatica Bistrot, premiazioni e altro.

L’evento di Domenica è molto atteso non solo in termini prettamente sportivi ma, soprattutto in termini di organizzazione con tutto lo staff della Podistica Potenza impegnato per accogliere nel miglior modo possibile atleti e familiari degli stessi che accorreranno per passare una piacevolissima giornata di sport e non solo.