IL POTENTINO DIEGO “VINCE” 55000 EURO DA PAOLO BONOLIS! ANCHE SE…

E’ appena andata in onda su Canale 5 la puntata di “Avanti un Altro”, il quiz show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Tra i protagonisti della serata il potentino Diego Sileo da Potenza (primo concorrente) accompagnato in studio dal fratello Alessandro.

Non appena entrato in scena, il 29enne ha già mostrato un’esplosione di vitalità davanti al suo mitico beniamino, durante la partecipazione come ospite-concorrente.

Il giovane potentino (presentatore di eventi da oltre 15 anni con il talento dell’animazione) non si è lasciato intimorire dai riflettori esaudendo addirittura il suo più grande desiderio: duettare un passo di twist col noto conduttore romano!

La ventata di euforia di Diego ha subito rubato la simpatia di Bonolis, dei personaggi del Salottino, del cast, dei giurati Jurgens, Christian, della signorina Lucia, e del pubblico in studio.

Nel corso della prova, il frizzante concorrente con l’hobby e la passione artistica dell’animazione non ha fatto mancare i suoi saluti ai familiari, agli amici, alle associazioni con cui collabora, alla parrocchia di rione Cocuzzo e al parroco don Donato Lauria della chiesa “Maria Santissima Immacolata” dove presta servizio di volontariato.

Diego ha mostrato in tv lodevoli qualità di improvvisazione e di ironia scherzando con Bonolis, buone qualità culturali ma anche doti di fortuna riuscendo a rispondere a buona parte delle temibili e bizzarre domande poste dal simpatico e altrettanto imprevedibile conduttore Paolo Bonolis, avvicendato dall’immancabile spalla Luca Laurenti.

Non l’hanno messo in difficoltà quesiti su generi di film, sulle tendenze delle nuove generazioni. Lo spirito di intuizione è stato una ulteriore risorsa che ha permesso a Sileo di andare avanti durante il quiz fino ad aggiudicarsi il montepremi nel fortunoso, ma ostile giro del pidigozzo.

Al terzo giro di boa, il concorrente potentino ha voluto fermarsi a 55.000 euro di montepremi conquistando provvisoriamente la agognata poltrona di campione della serata.

La sorte, però, non gli è stata grata.

La concorrente successiva l’ha eliminato dopo aver superato la cifra raggiunta da Diego.

A malincuore, è uscito di scena, ma ciò che ha contato è stata la sua performance decorosa e brillante, subbissata da applausi e risate.

La soddisfazione del giovane (tra l’altro) è di aver fatto breccia nelle grazie di Paolo Bonolis, che lo cercava dietro le quinte durante la puntata.

I nostri complimenti a Diego che, anche se non ha vinto, ha dato prova delle sue capacità e della sua simpatia, portando alto il nome della nostra città.