POTENZA: AL SAN CARLO 24 NUOVI INFERMIERI!

Sono in totale 64, ad oggi, gli infermieri che l’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” ha integrato nel proprio organico dal 6 Giugno scorso.

Nella giornata di ieri, giovedì 9 Agosto, 17 dei 24 previsti dalla Delibera, hanno firmato il contratto con il commissario dell’Azienda, il dottor Rocco Maglietta.

Gli altri 7 lo perfezioneranno nei prossimi giorni.

I 17 infermieri si aggiungono ai 40 che hanno già preso servizio il 6 Giugno e il 9 Luglio scorso, tutti provenienti dalla graduatoria dell’Avviso Pubblico che prevede contratti a tempo determinato a compensamento della mobilità.

L’Avviso nasce nelle more del concorso per assunzioni a tempo indeterminato (che sarà espletato in autunno) che, così come previsto dalla Delibera del Piano Triennale dei Fabbisogni, porterà all’assunzione di 85 nuovi infermieri.

I partecipanti al concorso saranno circa 600 e saranno selezionati tra i 3.000 che hanno già superato la prima fase di pre-selzione tra le quasi 10.000 domande pervenute.

Si comunica inoltre che dal 16 Agosto 2018, prenderà servizio un nuovo Dirigente medico presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Polo Ospedaliero di Villa D’Agri.

Un grande in bocca al lupo e l’augurio di buon lavoro a questi giovani infermieri.