Potenza, “boom” di donazioni: oltre 1000 i biglietti regalati da questa Associazione Rossoblù ai più bisognosi! Serve anche il tuo aiuto. I dettagli

Continuano le azioni benefiche dell’Associazione Culturale “Io Amo il Potenza“, nata ufficialmente in Città nel Novembre 2016, grazie ad un gruppo di innamorati dei nostri inconfondibili e carichi colori Rossoblù.

Promotore di diversi progetti solidali sul territorio, il gruppo unisce indissolubilmente sport e solidarietà, sostenendo i più bisognosi.

Da sempre vicini a tutte le iniziative del Potenza Calcio, i membri dell’Associazione condividono un obiettivo comune: vivere a pieno lo sport, trasformandolo in uno strumento sociale e solidale.

Infatti, grazie alle donazioni e alla vendita di alcuni gadget quali sciarpe e cuscini, “Io Amo il Potenza” è riuscita a regalare diversi biglietti ai più bisognosi, permettendo loro di assistere alle partite dei Rossoblù.

Poco più di un mese fa il presidente Angelo Triani, oltre a raccontarci la storia del gruppo, ha spiegato nostra Redazione:

“Vendiamo la sciarpa benefica di “Io Amo il Potenza” e con il ricavato della vendita acquistiamo, settimana per settimana, i biglietti che non riusciamo ad acquistare tramite le donazioni dei nostri associati.

Oltre alla sciarpa abbiamo anche il cuscino da Stadio ed anche qui, come per la sciarpa, chi vuole può acquistarlo favorendoci di un’ulteriore donazione.

L’anno scorso abbiamo donato più di 800 biglietti, numero che quest’anno abbiamo già superato.

Ogni domenica ci sono dei nostri associati che, appunto, regalano il biglietto, oppure facciamo fede al nostro fondo cassa, provento della vendita delle sciarpe o dei cuscini della nostra Associazione.

Comprando questi prodotti, le persone contribuiscono all’acquisto dei biglietti che mettiamo da parte per gli indigenti.

La nostra proiezione per quest’anno è sfondare il traguardo dei 1000 biglietti e credo sinceramente che ci riusciremo”.

Passione, cuore, impegno e dedizione hanno infatti premiato Angelo e tutto il suo gruppo che ha raggiunto l’obiettivo prefissato, arrivando anche a superarlo.

A farlo sapere alla nostra Redazione è lo stesso signor Triani che, emozionato, ha spiegato:

“Abbiamo sfondato di 37 biglietti il tetto dei 1000, quindi, in totale, abbiamo donato 1037 biglietti nella Regular Season.

Questo era esattamente il nostro intento.

Adesso abbiamo tantissime richieste per i play-off e, se riusciamo anche in questa impresa, il traguardo sarà ancora più bello e importante.

Non è semplice, perché ai play-off vorranno andare in molti, quindi ci sarà davvero un grosso inserimento di persone.

Vediamo se riusciamo a portare allo stadio anche i bambini delle case famiglie.

Quest’anno c’è stato un boom di donazioni dovuto anche al fatto che abbiamo venduto tante sciarpe e tanti cuscini, riuscendo ad avere maggiore disponibilità economica.

C’è da dire che molti di questi sono stati anche donati.

Ad esempio, ultimamente, questi gadget sono stati regalati ai ragazzi della Casa Accoglienza di Don Tonino Bello.

Attualmente abbiamo ancora sciarpe e cuscini ma ci sono, inoltre, persone che comprano diversi biglietti e ce li fanno recapitare.

Noi accettiamo qualsiasi donazione, anche di 10 euro, tutto è ben accetto.

E’ vero che il Campionato del Potenza è finito (attendiamo appunto questi play-off) ma ripartire nel nuovo anno con un fondo cassa più cospicuo ci aiuterebbe tanto”.

L’Associazione è sempre alla ricerca di persone volenterose che diano loro una mano ricordando che, chiunque fosse interessato all’acquisto di tutti i gadget, può usufruire dell’apertura delle prevendite versando l’importo con bonifico, di seguito i dati:

  • IBAN: IT45S0567617295IB0000217235 
  • intestazione: Angelo Triani
  • causale: “Acquisto sciarpa e/o cuscino“.

Davvero un’iniziativa lodevole che, grazie all’impegno di questa Associazione, continua a raccogliere il parere favorevole della Città.

Facciamo i complimenti ad Angelo e al suo gruppo per aver raggiunto un ottimo traguardo e per l’impegno con cui aiutano i più bisognosi a seguire la propria passione calcistica.

Di seguito le foto dei cuscini, della nuova sciarpa e del logo “Io Amo il Potenza”.