IL POTENZA CALCIO IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO!

Mercoledì è ormai alle porte e i Leoni del Potenza Calcio sono pronti a recarsi a Roma in Piazza San Pietro per partecipare ad una delle udienze generali di Papa Francesco che si tengono ogni settimana in Vaticano.

Squadra e Staff dovrebbero essere lì già dalle ore 9:50 per ascoltare ed assistere alla messa del nostro Papa che terminerà anche con la Santa Benedizione.

Papa Francesco non è nuovo agli incontri con le squadre sportive, essendo lui stesso un tifoso del Club argentino San Lorenzo.

Non solo, ieri proprio in occasione della prima Giornata Mondiale della Povertà indetta dallo stesso Papa Francesco e per la prima volta in Europa, i tifosi del Potenza sono stati chiamati a partecipare alla prima colletta alimentare mai organizzata in uno stadio di calcio e che ha ricevuto le donazioni di tantissimi potentini.

Sport e Fede si uniranno ancora una volta nel piacevolissimo incontro di mercoledì che vedrà l’emozione e l’entusiasmo del Presidente e di tutta la sua squadra pronti a porgere al Santo Pontefice gli onori di tutta la nostra città.

 

Serena Di Bello

Enza Immacolata Martoccia