Potenza, centinaia di studenti per l’evento della Polizia di Stato con l’esposizione di veicoli storici e moderni! Le foto

La Polizia di Stato, a conclusione del progetto “Icaro 23”, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale rivolta agli studenti, ha dato vita ad un’itinerante manifestazione sul tema, denominata “La strada per la vita”.

L’evento, organizzato dal Compartimento Polizia Stradale per la Campania e la Basilicata, si è svolto sabato scorso a Potenza ed ha visto la partecipazione di centinaia di studenti delle scuole aderenti al progetto e numerose Autorità civili e militari che non hanno fatto mancare ai ragazzi spunti per una vita sicura sulla strada.

Durante la cerimonia il Prefetto e il Questore di Potenza, unitamente ad altre Autorità presenti, hanno premiato le scolaresche vincitrici del “Concorso di Idee”, una competizione didattica bandita in occasione della celebrazione a Napoli del 75° anniversario della riorganizzazione dei servizi di Polizia stradale, finalizzato alla realizzazione di elaborati multimediali rappresentavi di messaggi di informazione e prevenzione stradale.

Premi e riconoscimenti sono stati consegnati dal Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Campania e Basilicata anche alle scuole e alle associazioni che si sono distinte per progetti sul tema dell’evento.

Per l’occasione sono stati allestiti numerosi stands ed esposti veicoli storici e moderni della Polizia Stradale.

Queste alcune foto.