Potenza, commercio abusivo: ecco l’intervento della Polizia Locale

Sono 31 i vasi sequestrati dalla Polizia locale a un ambulante abusivo, extracomunitario, sanzionato dagli operatori del Nucleo Annonario del corpo municipale.

Ha spiegato la comandante, Anna Bellobouono:

“Oltre alle attività legate al controllo del rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione della diffusione del Covid-19, proseguono quelle normali che svolgiamo quotidianamente sul territorio comunale.

Diverse le pattuglie che ogni giorno, attraverso una presenza assidua nelle strade, assicurano un’opera di attenta vigilanza che riguarda tutta la città.

L’operazione portata a termine in mattinata è da inquadrarsi nell’ambito delle verifiche che stiamo effettuando per quel che riguarda l’ambulantato.

Si tratta di un settore molto articolato, con una normativa che si può prestare a diverse interpretazioni, e che richiede grande perizia da parte del personale chiamato a intervenire e a risolvere situazioni che, a volte, possono risultare anche critiche.

Ringrazio quanti con abnegazione e professionalità svolgono il proprio lavoro, provando a migliorare la qualità della vita di tutti noi, aspetto che passa anche attraverso questo tipo di azioni”.