Potenza: Comune e Coni insieme per garantire un futuro prospero per lo sport. Ecco l’iniziativa

Valorizzare la pratica sportiva a Potenza e preparare la seconda edizione di ‘Orienta Sport’, iniziativa prevista per il prossimo maggio.

Questi i temi dell’incontro che l’assessore allo Sport del Comune di Potenza, Gerardo Nardiello, ha avuto con il presidente del Coni Basilicata Leopoldo Desiderio e col coordinatore del Comitato ‘Orienta sport’, Matteo Schiavo.

Nel corso della riunione è stata sottolineato “il successo della prima edizione di ‘Orienta Sport’, lo scorso anno, con un’iniziativa che ha evidentemente saputo coinvolgere e appassionare la comunità locale”.

Per l’assessore Nardiello:

“anche grazie al supporto del Sindaco, ci siamo confrontati sulla nuova edizione che non solo promuoverà lo sport, ma anche valori fondamentali come la corretta alimentazione e la comunicazione nel marketing sportivo.

È fondamentale continuare su questa strada, creando sinergie tra le istituzioni e le realtà locali.

Mai come in questo momento, la continuità può valorizzare ulteriormente quanto di buono è stato fatto finora.

Bisogna sostenere le attività e le persone che sul campo hanno dimostrato di saper lavorare con passione e competenza.

La collaborazione tra Comune e Coni risulta essenziale per garantire un futuro prospero per lo sport a Potenza”.

L’incontro ha definito le linee guida organizzative della nuova edizione di ‘Orienta Sport’ che coinvolgerà non solo il mondo sportivo, ma anche le scuole e le università, “in una sorta di tour dello sport a 360 gradi”.

Diverse le iniziative già in fase di progettazione, con “l’obiettivo di presentare lo diverse discipline da molteplici punti di vista, superando l’idea di un’attività sportiva fine a se stessa” hanno evidenziato i partecipanti all’incontro.