A POTENZA IL COMUNE SI TINGE DI ARANCIONE PER SOSTENERE LA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Con l’approvazione di un provvedimento nella giunta comunale, l’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Potenza, rappresentato dalla assessore Carmen Celi, in occasione della ‘Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’ del 25 Novembre, ha aderito alle manifestazioni che si terranno in tante città italiane.

La ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’, serve a sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani; tale violazione è una conseguenza della discriminazione contro le donne, dal punto di vista legale e pratico, e delle persistenti disuguaglianze, che purtroppo ancora persistono tra uomo e donna.

La sostanziale carenza di risorse da destinarsi ad iniziative per l’eliminazione della violenza contro le donne e le ragazze in tutto il mondo contribuisce a far sì che questo fenomeno trovi ancora terreno fertile.

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile che comprendono un obiettivo specifico per porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze offrono grandi possibilità, ma necessitano di finanziamenti adeguati per apportare cambiamenti reali e significativi nella vita delle donne e delle ragazze.

Lo slogan per l’edizione 2017 della Campagna UNiTE to End Violence against Women del segretario generale è:  “Colora d’arancione il mondo”, l’iniziativa offre così l’occasione per dare il giusto risalto alla violenza di genere .

Il Comune di Potenza aderendo alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e alla manifestazione del prossimo 25 Novembre, colorerà di arancio il Palazzo di Città di piazza Giacomo Matteotti.