POTENZA: DOTTORESSA PARCHEGGIA SU MARCIAPIEDE PER EMERGENZA E SI BECCA LA MULTA

Spiacevole sorpresa per una Guardia Medica di Potenza.

Nei giorni scorsi una dottoressa in servizio presso l’ambulatorio di guardia medica dell’Ospedale San Carlo di Potenza è stata multata dai Vigili Urbani.

Si precisa che per le visite d’ emergenza domiciliari alla guardie mediche lucane non è concessa l’auto di servizio pertanto utilizzano la propria auto privata per raggiungere le abitazioni dei pazienti.

La multa è stata rilevata lo scorso 28 Luglio dal sistema elettronico di cui è dotata la Polizia Municipale (foto elettronica).

Per via del continuo via vai di emergenze, quella notte, la dottoressa non è riuscita a trovare parcheggio all’interno dell’area a loro riservata per cui ha momentaneamente parcheggiato la sua auto sul marciapiede.

Sul parabrezza dell’auto della guardia medica il cartello con il permesso era ben visibile.

In quel momento la multa è stata rilevata tramite foto elettronica (quindi il tesserino non era visibile) e i Vigili hanno provveduto ad inviarla alla proprietaria del veicolo.

Quando lo scorso 9 Agosto la dottoressa ha ritirato la multa alle Poste si è rivolta ai Vigili per contestarla ma loro l’hanno invitata a rivolgersi al Giudice di Pace.

La malcapitata ha fatto sapere che questa mattina ha pagato la multa (oltre 70 euro) senza contestarla ma in caso di emergenze future prima di pensare alle emergenze ed alla salute dei pazienti dovrà perdere tempo a cercare parcheggio.

Di seguito le foto della multa.