Potenza, ecco le luminarie di Natale del nostro Centro Storico! E’ tutto diverso

Non un Natale come gli altri, questo è ormai noto.

Lo scorso anno il Centro Storico di Potenza si era vestito a festa, in grande stile, facendo la felicità di adulti e bambini.

Purtroppo, con l’arrivo del Coronavirus, le abitudini sono cambiate e con esse, l’attenzione alle piccole cose.

In città ci si prepara comunque ad accogliere la ricorrenza, restando vigili sui corretti comportamenti da tenere e da rispettare, per il bene e la salute di tutti.

Così, mentre si intravedono già di fronte alla statua del nostro San Gerardo le prime “Stelle”, il Sindaco Mario Guarente ha fatto sapere:

“Sono in fase di montaggio le luminarie nel centro storico: quest’anno, nonostante fossero previste, a malincuore abbiamo deciso di rinunciare a grandi attrattori che avevamo previsto, come la ruota panoramica e luminarie giganti, per evitare che potessero favorire assembramenti e perché ci sembrava doveroso risparmiare risorse da destinare all’emergenza covid.

Quello che ci apprestiamo a vivere sarà un Natale diverso, più modesto e senza eventi, ma spero davvero che queste luci natalizie, metaforicamente, illuminino la strada che tutti insieme dobbiamo percorrere per uscire da questo momento difficile.

Io sono sicuro che ce la faremo”.

Rispettiamoci sempre l’un l’altro, per poter contare finalmente zero contagi e salvare la vita di chi è più fragile.