POTENZA: ESERCITO, SPORT E 1300 STUDENTI, INSIEME PER QUESTA IMPORTANTE GARA

IL 28 Marzo, si è svolta nell’oasi faunistica del WWF, in località Pantano di Pignola (PZ), la IV edizione della gara podistica ecologica, denominata “Corrinsieme 2018”.

L’appuntamento sportivo organizzato dal Liceo delle Scienze Umane “Emanuele Gianturco” di Potenza, si è svolto su una distanza di 6 Km, con la partecipazione di circa 1300 studenti provenienti anche dagli Istituti scolastici “La Torraca, Bonaventura e Don Milani” di Potenza.

Una giornata non agonistica, ma sicuramente trascorsa all’insegna dell’attenzione e sensibilizzazione di alcuni valori come quelli relativi al rispetto del territorio e dell’ambiente.

L’intera giornata è stata caratterizzata anche dalla presenza dell’Esercito che grazie all’Infoteam del Comando Militare “Basilicata” ha allestito uno stand informativo – espositivo presso il quale i numerosissimi giovani presenti hanno potuto ricevere dettagliate informazioni riguardanti le opportunità concorsuali e professionali finalizzate all’arruolamento anche nel gruppo sportivo dell’Esercito.

Come ha affermato il Colonnello Lucio Di Biasio, Comandante territoriale dell’Esercito in “Basilicata”:

“Il nostro Comando Militare, si apre sempre di più all’intero territorio regionale anche attraverso il partenariato con importanti eventi sociali e sportivi come “Corrinsieme 2018”.

Sempre più crescenti l’interesse e la curiosità delle nuove generazioni che considerano l’Esercito quale chiaro punto di riferimento, opportunità professionale per la vita e valido connubio col mondo dello sport per far emergere anche le proprie potenzialità atletiche”.

Queste alcune foto della giornata.