Potenza: grandissima prestazione per questi nostri giovanissimi atleti, ai vertici dei podi in tutte le categorie!

Grandissima prestazione degli atleti dell’ASD Schermistica Lucana Potenza sulle pedane del Circolo Schermistico Dauno che hanno ospitato, a Foggia, sabato e domenica 2-3 febbraio scorsi, la seconda prova di qualificazione interregionale del Gran Premio Giovanissimi chiamando a raccolta oltre duecentocinquanta atleti in rappresentanza di 18 società di Puglia, Basilicata e Molise.

Tra i quattordici fiorettisti potentini in gara, ben tredici sono riusciti a superare brillantemente le prove, salendo ai vertici dei podi in tutte le categorie.

Questi i risultati ottenuti:

Categorie Allievi/ragazzi: Alfredo Villano 1°, Gioele Fiscella 2°, Luca Scaldaferri 3°, Mario Volino 8°, Umberto Rutella 14°.

Categoria Allieve/ragazze: Sabrina Zonni 3ª

Categoria Giovanissimi: Vittorio Sibilani 1°, Stefano Fierro 7°, Gabriele Di Bello 8°

Categoria Bambine: Linda Straziuso 1ª

Categoria Maschietti: Domenico Fusco 8°

Categoria Prime Lame: Giandomenico Nardozza 1°, Francesco Armentano 2°, Samuele Corbo 6°.

La società potentina, grazie ai maestri Giuseppe Pinto e Joseph Omar De Carlo, ancora una volta ha dimostrato di essere altamente competitiva a livello nazionale poiché annovera al suo interno atleti di altissimo spessore tecnico ed emotivo, avendo ricevuto i complimenti di numerosi presenti nel palazzetto foggiano.

Enorme soddisfazione anche da parte della Presidentessa della Società Rocchina Esposito, per la bellissima gara disputata.

D’altro canto, lo scorso 26 gennaio, c’era stata già grande felicità e orgoglio per la società potentina per la prestazione mondiale dell’ex allieva Francesca Palumbo, che, sul podio di Saint Maur (Francia), ha disputato la prova di Coppa del Mondo di fioretto femminile battendo in semifinale la russa Adelina Zagidullina per 15-6 e guadagnando, per la prima volta nella sua carriera, la medaglia di bronzo del terzo gradino del podio.

E’ bello ricordare che Francesca Palumbo prima di militare nel gruppo sportivo dell’Aeronautica militare, fino a 18 anni sì è allenata nella palestra di Potenza vincendo tutti i titoli nazionali possibili proprio grazie agli attuali maestri Pinto e De Carlo.

Tra i prossimi appuntamenti, il 10 marzo i 4 moschettieri della categoria Allievi/ragazzi (Villano, Fiscella, Volino e Scaldaferri), tutti nelle prime 64 posizioni del ranking nazionale, parteciperanno per la prima volta alla gara nazionale a squadre prevista a Colle Val d’Elsa (SI).

Queste alcune foto della premiazione.