Potenza: in provincia due appuntamenti da non perdere per gli appassionati di swing e jazz! I dettagli

Continua ricco di suggestioni musicali il calendario del Lucania Classica Festival, i cui direttori artistici Raffaele D’Angelo e Valeria Veltro propongono per i prossimi 16 e 17 luglio due eventi da non perdere.

Il primo dei due appuntamenti sarà per il 16 luglio, alle 18.30 presso il Castello Fittipaldi di Brindisi di Montagna (Pz), con Alma Trio che porterà un repertorio di musiche dal classico allo swing.

L’Alma Trio è composto da Palma Di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Ciro Galeone alla chitarra.

I brani proposti raccolgono un insieme di stili musicali e attraversano più di due secoli di storia dedicando particolare attenzione alla tradizione swing e jazz nata in America agli inizi del XX secolo e sviluppatasi in tutto il mondo, Italia compresa.

L’accattivante programma proposto include partiture originali e arrangiamenti pieni di ritmo, swing ed improvvisazioni jazz scritti, per questa formazione, dal maestro Ciro Galeone, eclettico e versatile chitarrista, grazie al quale l’Alma Trio risulta essere un ensemble unico ed esclusivo.

Il secondo invece, in programma per il 17 luglio alle ore 19.00 presso la Chiesa Madre di San Pietro Apostolo di Vaglio (Pz), vede protagonista il Trio “Due Clarinetti e Organo” composto da Raffaele Bertolini, Nicola Bertolini e Vìctor Contreras, che eseguirà musiche dall’intramontabile fascino del repertorio classico di G. P. Teleman, di J. Pachelbel’s , di L. Keller, di J. X. Lefevre e di L. Cahuzac.

Di seguito le locandine con i dettagli.