Domenica 29 Dicembre 2024, alle ore 18:30, la Sala “S. Pertini” del Comune di Latronico ospiterà l’ultimo appuntamento de “I Concerti della Domenica”, un ciclo di quattro concerti di musica da camera pensati appositamente per la realtà del Lagonegrese.
Una rassegna che ha visto finora una grande risposta di pubblico (registrando il sold out per i tre eventi precedenti) e tra i protagonisti che si sono esibiti artisti di fama nazionale ed internazionale, affrontando programmi diversi, spaziando dal Barocco ai giorni nostri.
Il Quartetto Saramago, formato da Alba Riccioni (soprano), Gianfranco Lupidii (violino), Roberto Dalla Vecchia (contrabbasso) e Massimiliano Caporale (pianoforte), è una formazione cameristica che da oltre vent’anni opera in Italia e all’estero.
“Dall’Opera al Musical” è un programma per un insolito gruppo di musicisti che ama riarrangiare e trascrivere musica per omaggiarne gli autori, dalle arie d’opera di Purcell e Mozart fino al Musical di inizio secolo scorso di George Gershwin.
L’ingresso è gratuito e l’inizio dello spettacolo è previsto per le 18:30, mentre l’ingresso è consentito dalle ore 18:00.
Il concerto si inserisce nella rassegna regionale “Suoni dal mondo” organizzata dall’Associazione SOCIETÀ DEI CONCERTI DELLA BASILICATA e la Direzione Artistica è stata curata da Raffaele D’Angelo.
Ecco la locandina.